In quali casi le pulizie si possono fare direttamente
Le pulizie di carattere ordinario, a livello casalingo, possono essere effettuate direttamente senza ricorrere agli interventi dei professionisti.
Inseriamo in questa categoria:
- scopatura pavimenti
- lavaggio delle superfici
- battitura di tappeti e zerbini di piccole e medie dimensioni
- lavaggio dei vetri, lampadari e plafoniere
- spolveratura mobili e arredi
- pulizia dei bagni (sanitari e pareti piastrellate)
- ordine nella raccolta differenziata dei rifiuti e vuotatura periodica dei cestini.
Per quanto riguarda sia la frequenza, sia la qualità delle pulizie è possibile seguire una serie di tips che aiuteranno a migliorare l’organizzazione di chi fa fatica ad barcamenarsi tra vita frenetica, famiglia, lavoro e hobbies:
In quali casi le pulizie vanno svolte dai professionisti
L’impresa di pulizie è specializzata nella fornitura di interventi cadenzati di:
- pulizia ordinaria e straordinaria;
- disinfezione;
- deragnatura;
- diserbatura;
- disinfestazione;
per privati ed aziende.
Le situazioni in cui è fondamentale l’intervento dei professionisti sono legate al sussistere di gravi presenze di infestanti, di trascuratezza delle condizioni di igiene minime a tutelare la salute dell’uomo e di eventuali animali di compagnia, di mancanza delle condizioni di messa in sicurezza degli ambienti causate dalla sussistenza di emergenze sanitarie o familiare (come nel caso del COVID-19 o di pulizia e sanificazione post mortem).
E cercate sempre imprese locali: su Torino e cintura, ad esempio, è attiva l’impresa di pulizie MLS S.r.l. per qualsiasi necessità di carattere ordinario o straordinario, con interventi di pulizia, disinfezione, sanificazione e disinfestazione.
Tuttavia è importante che anche le imprese di pulizia siano sempre aggiornate per quanto riguarda sia le attrezzature da impiegare, sia i prodotti da utilizzare.
Un esempio è il nuovo sistema di pulizia per codice del colore: