Come trovare l’anima gemella online

Ormai su internet troviamo qualunque cosa: informazioni stradali, recensioni sui ristoranti, mobili per la casa, perfino siti su cui si può fare la spesa comodamente dal divano! Non per ultimo, perché non cercare anche l’anima gemella? Se stai storcendo il naso, fidati, il web è una piazza favorevole agli incontri amorosi: offre l’opportunità di scoprire l’interiorità di una persona ancor prima che l’aspetto fisico, dando anche a te la possibilità di farti conoscere gradualmente.

Anche se cerchi una donna a cui piacciono cose particolari, fetish, BDSM, spanking (qui maggiori informazioni sullo spanking), online troverai sicuramente la persona che condivide i tuoi gusti sessuali.

Ma quali sono le strategie efficaci per cercare l’anima gemella? Ecco i migliori siti da seguire per trovare la propria dolce metà.

Anzitutto menzioniamo Parship, sito di incontri a livello nazionale che ultimamente sta registrando un numero crescente di iscrizioni. Il servizio è gratuito, e dopo aver compilato un form di affinità scoprirai quali sono le persone più compatibili. Il tutto in maniera anonima e sicura.

Sorge però qui un problema: hai trovato una persona, sulla carta, a te compatibile, ma come conquistarla? E come essere sicuro che sia davvero quella giusta? A questo scopo ci corre in aiuto Sesso Sublime, blog molto noto su cui potrai trovare preziosissime dritte sui rapporti amorosi, da cosa fare al primo appuntamento sino alle tecniche per fare impazzire il partner a letto. Molto utile anche la sezione dedicata alla contraccezione e alla prevenzione delle MST.

I più romantici non possono perdersi Ok Cupid, che già dal nome dice tutto! Il sito è famosissimo in tutto il mondo, ma è giunto in Italia solo di recente. Punto di forza di Ok Cupid è il sistema di match: hai infatti la possibilità di inserire informazioni particolarmente dettagliate sulla tua sessualità sul tipo di relazione che stai cercando. Ad esempio, la classica dicotomia etero-omosessuale viene superata fino a includere definizioni come sapiosessuale o pansessuale.

Infine, ecco Lovepedia, premiata per 4 anni di fila come migliore sito di incontri, tanto che conta oltre un milione di iscritti. La piattaforma è particolarmente competitiva perché offre molti servizi in maniera gratuita; rispetto alla concorrenza puoi guardare i profili completi degli utenti, effettuare una ricerca per città, chattare privatamente senza spendere un euro.