I 3 video di bambini più divertenti

Tra i video più visti sul web, quelli che vedono i bambini come protagonisti sono i preferiti da una gran parte di utenti. Ciò accade perché la spontaneità e l’ingenuità dei bambini, spesso inconsapevoli sia di quello che stanno facendo che del fatto di essere ripresi, sono capaci di conquistare il cuore di chiunque.

Bimbi che cercano di parlare con gli animali, che provano a fare qualche monelleria di nascosto, che mostrano facce buffe o tentano goffamente di far qualcosa, che ballano, inciampano o si atteggiano da piccoli adulti, attirano quotidianamente migliaia di visitatori che si lasciano contagiare dal sorriso dei più piccini.

Difficile fare una classifica, ma proveremo ad elencare quelli che, secondo noi, sono i 3 video di bambini più divertenti.

Qualche anno fa è diventata fenomeno dell’internet Elisabetta, una dolcissima biondina italiana ripresa da mamma e papà mentre canta. Fin qui sembrerebbe tutto normale. La particolarità di Federica è che, come si vede, o meglio sente, dai video, reinterpreta spontaneamente le canzoni dell’asilo in versione rock-metal. In questo video, ad esempio, si cimenta in una “Stendi i panni” e una “Handy Manny” degne del miglior Piero Pelù.

Altra piccola bimba che ha ottenuto oltre sei milioni di visualizzazioni grazie alla sua simpatia è Maddy. Nel video, il papà prova a farle ripetere la poesia metafisica “Il Lonfo”, di Fosco Maraini, di cui è celebre l’interpretazione di Gigi Proietti. Maddy mette in scena un’esilarante performance, dato che per la tenera età non riesce a pronunciare correttamente tutte le parole e Il Lonfo si trasforma in una personalissima (e deliziosa) traduzione.

Infine, un altro boom di views è stato raggiunto da un neonato di pochi mesi: il video ha fatto il giro del mondo tramite condivisione su tutti i social media. Mentre la mamma si soffia il naso, il piccolo assume un’aria terrorizzata; quando smette, passa invece ad uno stato di euforia facendosi grasse risate. Poi la mamma riprende e lui nuovamente sgrana gli occhi impaurito, e così via per quattro o cinque volte.

Insomma, i bambini hanno davvero il potere di tirare fuori il fanciullino che è in tutto noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *