Riccione e Rimini d’inverno: due perle da scoprire

Andare a Riccione in inverno è possibile? Siamo abituati a vedere la Romagna come una meta calda, la classica vacanza estiva per eccellenza. Eppure sa offrire molto altro, ed è sbagliato ignorarla proprio durante i mesi invernali, quando i prezzi degli hotel sono anche piuttosto competitivi.

Romagna in inverno, dove andare?

In realtà, la regione Romagna ha molto da offrire in inverno, dal momento in cui è assolutamente ricca di locali alla moda e di trattorie, ma non solo. Ci troviamo in un territorio che merita di essere conosciuto per le sue bellezze naturali. Il cicloturismo in Romagna è attivissimo, dal momento in cui è possibile scoprire sentieri e itinerari.

Molti sentieri sono anche semplici da percorrere, adatti da vivere con la propria famiglia e con i bambini. Non solo, però, perché abbiamo ancora da organizzare un itinerario per scoprire i suoi borghi medioevali, fiore all’occhiello della regione. 

Sono molte le attività che si possono fare in Romagna in pieno inverno, e non mancano le sagre, perfette per mangiare dei prodotti regionali e territoriali, scoprendo il gusto e la tradizione di una volta.

Riccione in inverno, perché è la meta ideale

Non c’è nulla di meglio di immergersi in una vacanza in Romagna: sì, anche in pieno inverno. In realtà, è proprio durate questa stagione che si veste di qualcosa di meraviglioso, con profumi e odori tipici. 

La Valmarecchia è poi molto vicina a Riccione, e dunque dalla perla estiva per eccellenza si possono andare a visitare tutte le località confinanti, per una full immersion nella storia. 

Quali sono i borghi medioevali da non perdere in assoluto? San Leo, Brisighella e Santarcangelo di Romagna: perle di storia, arte e cultura che ti trasporteranno in uno scenario da favola, se non da cartolina. 

Dove alloggiare a Riccione? Le strutture ricettive in Romagna sono perfette per offrire la massima ospitalità alle famiglie in viaggio, ma non solo. In ogni caso non mancano hotel ad Alba Adriatica 3 stelle, o hotel 3 stelle a Riccione. Si possono prenotare in anticipo così da spendere poco ma avere a disposizione tutti i servizi essenziali per una vacanza indimenticabile.